Gli alberghi più innovativi e originali del nostro paese

7187018

Ecco a voi una selezione di hotel strani ed originali che potrete trovare in Italia.  Decidete di tornare in una città ma viverla da una nuova prospettiva, o ancora fare del turismo innovativo e lasciate perdere le tradizioni camere da letto tutte uguali o un noiosissimo b&b Non è vero che l'hotel è un mero “punto d'appoggio”, può essere anche di più, può rappresentare una parte sostanziosa della vostra vacanza. Qui di seguito vi diamo qualche spunto..

Rimini

I-Suit è: un albergo perfetto per gli amanti del design: le camere sono davvero spaziose ed il bianco è il colore predominante, i letti e le vasche da bagno sono rotonde, ed una spettacolare SPA è collegata alle due piscine esterne. Sul sito dell’I-Suite troverete moltissime offerte e pacchetti tutto incluso, offerte di cui fare uso in quanto a prezzo piano si parte da € 140 a notte in Junior Suite.

Viterbo

Si tratta di un agriturismo  da sempre sinonimo di verde, la novità è che qui potrete dormire in una meravigliosa  Casa Sull’Albero. Oltre alle camere classiche, infatti, questo Agriturismo ha da offrire ben 2 case completamente costruite su due enormi querce: la prima, la Suite Bleu, di circa 44 mq con il letto a baldacchino, che garantisce un risveglio davanti ad un panorama mozzafiato su un’ immensa piantagione di lavanda. La seconda, chiamata Black Cabin, è grande praticamente il doppio, intorno agli 87 mq, affaccia sulla piscina dell’agriturismo ed è arredata in stile super moderno.

Roma

iRooms: un’altra delle soluzioni moderne e tecnologiche che è in particolar modo dedicata soprattutto agli amanti della celebre marchio Apple; questa volta si parla di 3 diverse strutture ubicate in 3 particolari punti strategici di Roma, ovvero Piazza di Spagna, il Colosseo e Via di Ripetta. Le camere  sono molto futuristiche con delle linee geometriche particoli, luci al led, docce con getto a cascata e, non poteva mancare, un iPad a completa disposizione dei clienti in ogni camera con l’ausilio del wi-fi gratuito. I prezzi partono da circa 190 euro a notte ma, oltre al design e allo stile particolare, è ovviamente la posizione strategica all’interno della città che fa tanto la differenza nel prezzo.

Matera

Un soggiorno in queste stanze vi farà vivere un’esperienza incredibile. Chi non conosce i Sassi di Matera? Ecco, alle Grotte della Civita potrete dormire proprio all’interno di una grotta di sassi, Gli arredi sui toni chiari e l’ambientazione vi riporteranno in un epoca lontana e qui potrete anche gustare una ricca colazione servita all’interno di una chiesa sconsacrata

Consigli di viaggio: nele grandi città, si consiglia sempre di scegliere un luogo vicino ad un polo di mobilità come la stazione, ad esempio a Roma consigliamo un hotel vicino la stazione Termini.