Baby Shower: una festa per la futura mamma

directory banner baby shower gender neutral decorations 160810

Tra le feste in stile americano che stanno prendendo sempre più  piede anche  in Italia c’è sicuramente quella del baby shower, una festa per celebrare l’imminente nascita di un bambino o di una bambina.

In genere questa festa viene organizzata dalle amiche intime della futura mamma o dalle future nonne, spesso basta mettere a disposizione una casa spaziosa, preparare qualche dolce per un piccolo buffet e festeggiare in modo semplice l’arrivo del piccolo. In realtà oggi l’organizzazione dei baby shower viene sempre più spesso affidata agli esperti del settore, come può esserlo un’agenzia eventi Roma, per rendere speciale e originale questo momento e soprattutto per fare in modo che sia tutto curato nei minimi dettagli.

Le origini di questa tradizione appartengono agli Stati Uniti, il termine shower, che tradotto in italiano significa doccia, in questo determinato contesto indica una pioggia di regali.

Solitamente il baby shower viene organizzato per l’arrivo del primogenito,  ma nulla vieta di dedicarne uno anche ai secondi e terzi figli, è sicuramente un modo carino e simpatico per stare con amici e parenti. i

Come per altre feste, San Valentino o Halloween ini primis, la festa baby shower ha avuto una grande evoluzione in paesi come Regno Unito e Francia ed è nata una vera e propria catena di marketing e merchandising, tanto che in alcuni negozi si può aprire addirittura una lista regali, cosìchè i futuri genitori possono selezionare dei piccoli doni che desiderano ricevere prima della nascita da parte degli invitati alla festa.

Una caratteristica della classica festa pre-parto sono i giochi che animano l’evento.

Sacchetti Misteriosi

Questo gioco consiste nell’inserire in sacchetti di carta diversi oggetti,  che hanno a che fare con il mondo dei neonati,come ad esempio: pannolini, ciuccio, biberon, scarpine. Tutti gli ospiti bendati  devono cercare di capire cosa c’è dentro il sacchetto,  vince chi indovina più oggetti.

Baby  Top Ten

In questo gioco gli ospiti vengono divisi in due squadre, devono in cinque minuti scrivere più titoli possibili di canzoni riguardo alla parola baby e  alla fine del gioco, vince  chi è riuscito a presentare più canzoni su questa specifica tematica.

La Tombola dei regali

Questo è il gioco più divertente per la festa baby shower  per rendere più interessante l’apertura dei regali, infatti viene chiesto agli ospiti di  di segnare su un pezzo di carta quelli che sono i regali più probabili che può ricevere la futura mamma per il suo bebè e man mano che i regali vengono scartati  si segna sul foglio quanti sono stati indovinati come nella tombola  tradizionale.